Silicon box, Canelli: “Svolta per la nostra città, nuovi posti di lavoro e la rigenerazione di aree industriali dismesse”

Silicon box, Canelli: “Svolta per la nostra città, nuovi posti di lavoro e la rigenerazione di aree industriali dismesse”
La Stampa ECONOMIA

Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, commenta con entusiasmo l’accordo per l’arrivo a Novara (ad Agognate, a fianco di Amazon) di Silicon box che potrà fare un impulso al territorio a tutto tondo, creando nuove opportunità lavorative, rigenerando aree industriali dismesse. «Un grande risultato per la nostra città – ha commentato Canelli – si tratta di un investimento strategico epocale non solo per Novara e per il Piemonte ma per l’Italia tutta e non solo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i microchip del futuro, quelli che svilupperanno l’intelligenza artificiale. Molto piccoli, anche come granelli di sabbia, si chiamano chiplet e fanno parte della famiglia dei semiconduttori che si trovano dentro i telefoni che teniamo in mano, nelle lavatrici che abbiamo in casa, nelle auto che guidiamo e che Silicon Box, società di Singapore, produrrà a Novara (Sky Tg24 )

A Novara l'impianto di produzione chip di Silicon Box: investimento da 3,2 miliardi e 1.600 posti di lavoro

L’accordo è stato firmato dai cofondatori di Silicon Box, l’ad Byung Joon (BJ) Han, Sehat Sutardja e Weili Dai, insieme al ministro Adolfo Urso, al presidente Alberto Cirio della Regione Piemonte e al sindaco Alessandro Canelli del Comune di Novara presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma. (Forbes Italia)