Maltempo, 75 interventi dei vigili del fuoco. Migliorano le condizioni meteo per domani

Sono circa 75 gli interventi portati a compimento dai vigili del fuoco dalla mezzanotte di oggi. Attualmente sono oltre 10 gli interventi in atto e circa 150 quelli in attesa di verifica ed espletamento. Intanto è stata diramato il nuovo avviso di condizioni meteo dal Dipartimento della Protezione Civile con un miglioramento della situazione. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

La Giunta comunale di Lamezia Terme ha deliberato la dichiarazione dello stato di calamità naturale a seguito dell'ondata di maltempo abbattutasi ieri in città. (Il Messaggero Veneto)

Con una ulteriore e specifica delibera, riferita ai medesimi eventi, approvata su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, la Giunta ha chiesto inoltre al Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le imprese agricole che hanno subito danni. (Corriere di Lamezia)

Il Consiglio regionale della Calabria ha espresso la propria solidarietà alle popolazioni colpite dall'ondata di maltempo che si é abbattuta negli ultimi giorni su molte regioni del Paese. "Un particolare ringraziamento - ha detto Mancuso - va alla protezione civile ed a tutti coloro che si stanno adoperando per rimettere in sicurezza le persone e le aree interessate dal maltempo. (Corriere Delle Alpi)

Gli eventi calamitosi hanno inferto un duro colpo al comparto agricolo lametino e hanno compromesso in modo irreparabile le campagne di raccolta e le conseguenti perdite di prodotto. Questo un primo bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la zona del lametino secondo un primo monitoraggio della Coldiretti. (Zoom24.it)

Tra la notte del 20 e 21 ottobre la pioggia caduta non ha trovato sfogo, ostacolata da corsi d’acqua non puliti, si e’ riversata ancora una volta in pianura dove ha distrutto strade, case ed aziende agricole. (Calabria News)

Proseguono le attività dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha interessato dalla notte del 21 u.s. l’area di Lamezia Terme e comuni limitrofi dell’istmo di Catanzaro (Maida, San Pietro a Maida e Iacurso). (Corriere di Lamezia)