Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile; in arrivo Piogge, Temporali e Venti forti; le regioni coinvolte

Allerta Meteo per sabato 22 Marzo 2025 Una forte ondata di maltempo è in arrivo sull’Italia nella giornata di Sabato 22 Marzo 2025. Purtroppo, per alcune regioni sarà elevato il rischio di precipitazioni abbondanti e addirittura col rischio di temporali forti e nubifragi. Le zone a maggior rischio sono quelle colpite dalle piogge abbondanti dei giorni scorsi, in modo particolare l'area compresa tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si è dunque interrotta la fase stabile e soleggiata di questi ultimi giorni, che ci ha regalato giornate di sole con clima via via sempre più dolce, grazie a un promontorio di alta pressione. Il meteo torna a peggiorare su molte regioni del nostro Paese, dove tra poche ore ci attendiamo l'arrivo di forti piogge, temporali e anche nevicate in montagna. (iLMeteo.it)
Caption id="attachment_307906" align="aligncenter" width="1280" Impatto della perturbazione verso l'Italia/caption (Meteo Giornale)
Meglio rassegnarsi: quello in arrivo sarà un weekend nel segno degli ombrelli aperti, in Lombardia e in gran parte del Centro-Nord. Già nella giornata odierna il cielo azzurro sarà solo un ricordo e in serata è previsto l’arrivo delle prime precipitazioni, con il ritorno della neve oltre i 1600 metri. (IL GIORNO)
Dopo giorni di freddo gelido e crollo delle temperature, l'Italia si prepara a fare i conti con una nuova perturbazione. In arrivo una nuova fase di piogge e temporali che raggiungeranno il picco massimo nel primo fine settimana di primavera. (METEO.IT)
SI PREVEDONO: DALLA SERATA DI OGGI, SABATO 22 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE, precipitazioni intense, a prevalente carattere di pioggia o rovescio sul Piemonte ed a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Liguria; (Meteo Italia)
La perturbazione che giunge in questa ultima parte di settimana (la n.10 del mese) apre la strada ad una fase di instabilità che si protrarrà in tutto il Paese anche nella prima metà della prossima settimana. (METEO.IT)