Due giornate ad ingresso gratuito nei musei liguri: chi aderisce nel savonese

Savona. Torna il 3 novembre "Domenica al Museo", il progetto promosso dal Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e parchi archeologici statali. L’iniziativa coinvolge anche i musei della Liguria, sotto la coordinazione di Direzione regionale musei Nazionali Liguria. Inoltre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate è prevista l’apertura ad ingresso gratuito di numerosi musei liguri anche per la giornata di lunedì 4 novembre. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Per l’occasione, alle ore 12.00, presso l’Ara Pacis si terrà, alla presenza del Prefetto di Perugia dott. Armando Gradone e delle altre autorità civili e militari, la solenne cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai caduti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non mancheranno, infatti, aperture gratuite per cittadini e turisti. Il museo del Cenacolo Vinciano sarà aperto e visitabile gratis previa prenotazione e fino a esaurimento posti. (MilanoToday.it)

Le aree archeologiche accoglieranno i visitatori dalle ore 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso previsto per le 18:30, proponendo un ricco programma di attività per ogni età. Il programma (Info Cilento)

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)

L’ALA. (Il Centro)

Qualcuno opterà per partire e lasciare la Capitale mentre per coloro che decidono di restare in città sono in programma diversi eventi: dall’apertura gratuita dei musei - come ogni prima domenica del mese - agli eventi che proseguono i festeggiamenti di Halloween, ai mercatini che anticipano il Natale fino alle sagre con la castagna assoluta protagonista. (ilmessaggero.it)