Città unica: vince il “No” alla fusione tra Cosenza, Rende e Castrolibero

Al referendum consultivo per la fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero in un’unica città hanno prevalso i “No”. L’affluenza definitiva alle urne per il referendum sulla città unica Cosenza-Rende-Castrolibero è al 26,01% (era al 17,17% alle 17). A Cosenza ha votato il 19,12%, a Rende il 33,20%, a Castrolibero il 44,78%. La consultazione non prevede il quorum e l’esito non è vincolante rispetto alla decisione di completare l’iter burocratico per la fusione, anche se può avere un peso politicamente. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Advertisement A Cosenza, dove l’affluenza è stata molto bassa (solo il 19%), gli aventi diritto che si sono recati alle urne si sono chiaramente espressi a favore del Si (69,48% con 7.406 voti) mentre la percentuale del “No” è stata del 29,45%, con 3.139 consensi. (Quotidiano online)

Affluenza alle urne molto bassa per il referendum sulla città unica a Cosenza. Non entriamo nel dettaglio dei numeri perché ancora non ci sono dati realmente ufficiali e attendibili ma nella cricca di Occhiuto inizia a serpeggiare un certo nervosismo, insomma si teme il flop. (Iacchite)

Advertisement (Quotidiano online)

Referendum città unica: affluenza al 26%, urne chiuse

Il quesito chiede: “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. Advertisement (Quotidiano online)

Il giornalista esalta il primato degli azzurri e la prestazione contro il Torino. I complimenti a McTominay e Lukaku. Carlo Alvino risponde alle critiche dopo l’ennesimo successo del Napoli. Via X, il giornalista esalta il nono primato consecutivo: “Nona giornata di fila in testa da soli. (Napolipiu.com)

Bassa partecipazione a Cosenza (19,12%), più alta a Rende (33,20%) e Castrolibero (44,78%). Il risultato influenzerà il futuro del progetto di fusione. (Telemia)