William sui passi di mamma Diana: porterà i figli fra i senza tetto. Abitazioni per gli ultimi nel suo ducato di Cornovaglia

Londra Il principe William è deciso a portare i figli, l’erede George, la sorella Charlotte e il più piccolo Louis, a incontrare i senza fissa dimora. Gli ultimi della società. Proprio come fece con lui mamma Diana quand’era bambino. E in settimana - mentre a Londra il nuovo premier laburista Keir Starmer si prepara a traslocare al numero 10 (ma è probabile scelga il più spazioso 11 come fece per primo Tony Blair e poi anche Cameron) – il principe di Galles potrebbe annunciare la fase due del suo primo grande progetto: Homewards. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sabrina Cohen-Hatton, 40 anni, è passata dalla condizione di senzatetto a diventare consulente del principe William, grazie a un progetto promosso dallo stesso principe del Galles. La donna, infatti, ha avuto questa opportunità a un anno dalla nascita di Homewards, il progetto voluto dal principe William per offrire una nuova opportunità a chi si ritrova a vivere per strada e vuole cambiare vita. (Mediaset Infinity)

Lo spirito attorno all'iniziativa è stato ricordato da William nel corso di una cerimonia oggi a Londra, in cui ha sottolineato che è possibile porre fine al disagio e alle difficoltà di quanti sono costretti a vivere per strada offrendo loro una nuova opportunità, come fa la sua organizzazione. (ilmessaggero.it)

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

La morte del padre, i problemi familiari, la vita in strada. I rifiuti e le porte chiuse in faccia. La forza di tirarsi fuori da una situazione complicata e che lentamente, nonostante le difficoltà, migliora. (Open)

Il principe William celebra il primo anniversario di Homewards 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il programma quinquennale della Royal Foundation punta a porre fine al fenomeno dei senzatetto (LAPRESSE)