La Land Rover Defender Octa non ha limiti, neanche nel prezzo: costa quasi 200.000 euro

La Land Rover Defender Octa riscrive le regole delle fuoristrada ad alte prestazioni e nel farlo si pone ben pochi limiti, tanto che il cartellino del prezzo si avvicina a quello di alcune supercar. Rispetto alla versione al top della gamma attuale, ovvero la V8 Supercharged, la Octa non è solamente più potente, è quasi un'altra macchina e il nome cerca di spiegare questa differenza. Questa non è una Defender come tutte le altre, a partire dal nome La parola octa, infatti, è la contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, che è il materiale più resistente e prezioso presente sulla terra. (GQ Italia)

Su altri giornali

La nuova Defender OCTA sarà dotata di un potente propulsore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e delle innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, che assicureranno prestazioni estreme su tutti i terreni. (Adnkronos)

Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante (QN Motori)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Land Rover rivela la Defender Octa al Goodwood Festival of Speed

Prestazioni estreme e avventura hanno ora un nuovo nome di riferimento nel mondo Defender. Il cuore pulsante della nuova arrivata è il poderoso motore V8 mild-hybrid Twin Turbo da 4,4 litri, che consente alla OCTA di qualificarsi come la Defender più estrema e potente di sempre, con 635 CV e fino a 750 Nm di coppia, per un'accelerazione 0-100 km/h in 4,0 secondi. (Il Messaggero - Motori)

La stessa che può staccare senza troppi patemi d’animo come farebbe per la cugina Range Rover Sv un assegno di 187mila euro per la Octa “base” o da oltre 200mila euro per l’Edition One. Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. (Il Sole 24 ORE)

La Defender Octa è stata progettata attraverso un programma esclusivo di Land Rover, includendo quasi 14.000 test in più rispetto agli altri modelli. Il modello ad alte prestazioni debutterà al Goodwood Festival of Speed l'11 luglio, con un prezzo base di circa 187.000 euro, che arriva a 205.900 euro per l'edizione Edition One. (HDmotori)