Carla per sempre. L'immortale Sandra Milo di Otto e mezzo (di G. Galanti)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
L'HuffPost INTERNO

Quando Federico Fellini decide di volerla per il ruolo di Carla, l’amante di “Otto e mezzo”, Sandra Milo vuole abbandonare il cinema. L’ultimo film a cui ha preso parte è “Vanina Vanini” di Roberto Rossellini, un fiasco assoluto che le varrà il soprannome di "Canina Canini" (e per questo si vendicherà). Ma in un primo momento non c’è niente da fare. Milo si nega, non vuole nemmeno fare il provino. E dire che, nonostante Fellini avesse in mente da subito il suo volto per interpretare la sua vera amante, prima aveva provinato un sacco di altre donne trovate tramite annunci sui giornali. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

"Per me era un'amica sincera - continua la cantante che ha lavorato con lei e Mara Maionchi nel programma Sky Quelle brave ragazze -, ci conoscevamo da tanto tempo, dalla sua trasmissione iconica Piccoli Fans, alla quale mi invitava sempre. (La Gazzetta di Mantova)

Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)

Ha posato senza veli a 87 anni. (ComingSoon.it)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta a 90 anni Sandra Milo, attrice, conduttrice e personaggio televisivo. Salvatrice Elena Greco – questo il suo vero nome - si è spenta nella sua abitazione a Roma tra l'affetto dei suoi cari. (Il Sole 24 ORE)

È morta all'età di 90 anni Sandra Milo. "Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. (Liberoquotidiano.it)

Lei, nata a Tunisi nel 1933; lui morto ad Hammamet nel 2000: due città distanti appena 66 chilometri. Una relazione clandestina, quella con l’ex premier, durata un paio d’anni e raccontata in diverse interviste recenti dall’attrice. (Virgilio Notizie)