Accoltellamento a Lucca, due minorenni fermati per tentato omicidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Lucca, nella frazione di Massa Pisana, un uomo di 62 anni è stato gravemente ferito all'addome da due adolescenti, di 15 e 16 anni, dopo averli rimproverati per un atto vandalico. L'incidente è avvenuto lunedì scorso, intorno alle 21, quando i carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni residenti che avevano notato i due giovani danneggiare una staccionata appartenente al locale Consorzio di bonifica.
L'uomo, che aveva cercato di fermare i ragazzi, è stato colpito con due coltellate ed è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato operato d'urgenza. Attualmente, si trova in coma e lotta tra la vita e la morte. I due adolescenti sono stati identificati e fermati con l'accusa di tentato omicidio.
L'assessore alla sicurezza del comune di Lucca, Giovanni Minniti, ha espresso preoccupazione per l'aumento dei casi di violenza tra i giovani, sottolineando come episodi simili stiano diventando sempre più frequenti. Minniti ha dichiarato di aver atteso di avere maggiori dettagli sulla vicenda prima di esprimersi, ma ha evidenziato la necessità di affrontare con severità chi non rispetta le regole e non si integra nella società.
Anche Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale della Toscana, ha commentato l'accaduto, definendolo un segnale preoccupante di una deriva non più sopportabile.