«Addolorato e sconvolto». Gabriele Muccino ricorda così Jole Santelli
Interpreti del corto intitolato “Calabria, terra mia”, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales.
Muccino ha pubblicato sui social un’anteprima del corto realizzato per promuovere i prodotti e le bellezze naturali e paesaggistiche della Calabria.
«Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione per cambiare l’immagine della nostra Calabria», diceva soltanto due giorni fa la presidente della Regione, Jole Santelli. (Corriere della Calabria)
La notizia riportata su altri giornali
La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. (Salernonotizie.it)
“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)
Restare senza una guida in questo momento buio e quando si erano messi in campo tutti gli sforzi e la creatività per risollevare le sorti di questa terra, penalizzata ulteriormente da un’emergenza sanitaria senza precedenti, lascia sgomenti tutti». (LaC news24)
Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)
Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)
Ma non ho contestato Jole Santelli, bensì la sua scelta che era sbagliata prima e resta sbagliata adesso che sei morta. Avevi detto di voler lavorare per cambiare l’immagine della Calabria, e in pochi mesi nonostante le emergenze ci sei riuscita. (Stretto web)