Perché si parla di “Brat summer” come tendenza dell’estate 2024 (e cosa c’entra Kamala Harris)

Dimentica il rosa shocking e il Barbiecore che hanno caratterizzato il 2023 grazie al film con Margot Robbie: l’estate 2024 è “brat”. Il trend, nato dall’album della cantante Charli XCX, è già virale e tutti sembrano pronti a vivere un’estate da veri monelli – che sarebbe la traduzione letterale del termine. La scena, più o meno, è questa: un club o una discoteca un po’ sporca e dominata dalle luci verde lime, terrore esistenziale, sigarette economiche e sudore. (Radio Deejay)

La notizia riportata su altri media

Tra stories, reel e post è un continuo scorrere di "brat Dall'album brat di Charli XCX al bratcore è un attimo. (Io Donna)

Diventato popolare grazie alla copertina dell'ultimo album della popstar inglese Charli XCX, il Brat Green è il colore su cui vale la pena scommettere in questa stagione. Una sfumatura di neon energica e vivace, una tonalità di verde satura e brillante che a quanto pare ha tutte le carte in regola per diventare il colore della stagione: il Brat Green ha già iniziato a dettare legge quest’estate. (Grazia)

E' il momento di provare le brat nails, la nail art must dell'estate 2024 ispirata a Charli XCX e alle nuove icone "brat girls" (Grazia)

“Kamala è brat”, e non è la sola. È l’estate delle cattive ragazze

Così Charli XCX ha descritto il suo ultimo album. Suo sesto progetto all'attivo, Brat ha segnato l'ingresso della cantante britannica nel mondo dei mainstream e questo perché descrive esattamente il modo in cui le ragazze vogliono vivere l'estate nel 2024: libere di mostrare il proprio lato più maleducato, capriccioso, irriverente e festaiolo, ma anche le insicurezze da cui derivano dubbi, riflessioni e fragilità. (Cosmopolitan)

Diciottesima puntata di The Meaning of Style, la rubrica quindicinale di Federico Sargentone per GQ. Parleremo di critica culturale, stile, immagine, mascolinità, a cavallo tra la iper-nicchia e la cultura di massa. (GQ Italia)

Questo il tweet della popstar britannica Charlie XCX, pubblicato poche ore dopo l’annuncio del ritiro di Biden e l’entrata della vicepresidente nella corsa per la candidatura alla Casa Bianca. In pochissimo tempo il tweet ha ricevuto migliaia di like e milioni di visualizzazioni, e il profilo ufficiale per la campagna di Kamala Harris @KamalaHQ ha sostituito la sua immagine di copertina con uno sfondo verde acido e la scritta “kamala hq”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)