Sciopero generale: Roma deserta, ma in giro tanti non sanno perché
Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per raggiungere il posto di lavoro e chi risente della chiusura delle scuole (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così Cgil e Uil "plaudono" all'esito dello sciopero generale. "Sciopero riuscito. (Tiscali Notizie)
Dimostrazioni in tutta Italia contro la Manovra finanziaria del governo: secondo i sindacati le adesioni hanno superato il 70%, con punte del 100% in alcune aziende. (Sky Tg24 )
Nel giorno dello sciopero generale il segretario della Cgil, in prima fila al corteo di Bologna, torna a gridare cori di sommossa contro il governo Meloni accusando: "C'è tentativo serio di svolta autoritaria" (il Giornale)
“Il nostro è un appello contro le decisioni dell’attuale segretario della Cisl, Luigi Sbarra, contro il suo modo di fare, contro questo modo poco rispettoso nei confronti della storia di questo sindacato. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)
Oggi inizia un percorso di mobilitazione per rivoltare come un guanto questo paese». Al leader della Cgil, Maurizio Landini, otto ore di sciopero generale, indetto assieme alla Uil contro la manovra di bilancio del governo Meloni, sembrano non bastare. (Italia Oggi)