LIGURIA, ANAS: PER ALLAGAMENTO, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 225 “DELLA VAL FONTANABUONA” A CARASCO (GE)

Approfondimenti:
Maltempo

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova. Il traffico è deviato sulla viabilità locale. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta. (Anas)

Se ne è parlato anche su altre testate

in tutto oltre 105 di interventi. Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. (Primocanale)

Non accenna a smettere la forte pioggia che nelle ultime ore ha colpito il nord Italia, in particolare la Liguria. I grandi nubifragi hanno causato strade e autostrade allagate, caselli chiusi, cascate d’acqua dai viadotti, auto bloccate e acqua che è arrivata fin dentro gli autobus in movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, confermata allerta gialla su tutto il territorio fino alle ore 14

Oltre alla Liguria anche alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Il fiume Entella è esondato sul lato Chiavari creando grossi disagi e strade allagate. (Il Giornale d'Italia)

Genova. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. (Riviera24)