Il supertestimone della morte di Ramy Elgaml: «Avevo filmato tutto, i militari mi hanno costretto a cancellare il video anche dal cestino»

«Stavo tornando a casa, volevo mangiare un panino da un ambulante all’incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti. Ho iniziato a sentire le sirene già all’altezza dell’incrocio di via Toscana. Ho avuto l’istinto di prendere il telefono in mano e ho iniziato la registrazione. Mi sarei aspettato di registrare l’inseguimento e non l’incidente». Inizia così la deposizione di Omar E., il 28enne supertestimone della morte di Ramy davanti al pm Marco Cirigliano (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Nella relazione finale della Polizia locale sulla morte di Ramy Elgaml è scritto, in base all'analisi di uno dei 40 frame delle telecamere di sorveglianza, che la giovane vittima "è... (Virgilio)

Attraversata piazza Castello, sono arrivati in via Roma. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)

Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

L'auto dei carabinieri 'arretrata', il Tmax 'inclinato': i frame dell'inseguimento in cui è morto Ramy Elgaml

''Ramy Elgaml era un ragazzo di soli 19 anni. Aveva la cittadinanza italiana. Era italiano a tutti gli effetti di legge. Ramy era protetto dalla nostra ed anche sua Costituzione. La magistratura farà il suo corso e spetta a lei l’accertamento della verità. (Adnkronos)

Davanti all’ufficio passaporti della Questura di Torino, i carabinieri hanno caricato. I manifestanti poco dopo hanno creato una barriera con le transenne trovate nella zona allo scopo di impedire il passaggio ai carabinieri, costringendo i militari in tenuta antisommossa a indietreggiare, lanciando le stesse transenne. (Il Fatto Quotidiano)

Una telecamera di videosorveglianza riprende una macchina e uno scooter che arrivano a tutta velocità in via Ripamonti. Il "veicolo A", lo scooterone, "perde l’assetto di marcia inclinandosi leggermente a sinistra". (MilanoToday.it)