Mediaset: Vivendi presenterà ricorso su decisione tribunale Amsterdam su Mfe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SassariNotizie.com ECONOMIA

(Adnkronos) - “Vivendi ha preso atto della decisione odierna della corte di Amsterdam nel procedimento cautelare.

Vivendi presenterà un appello contro questa decisione dal momento che se il piano di fusione di Mediaset andasse avanti, porterà ad un danno sproporzionato per tutti gli azionisti di minoranza".

La nuova proposta deve prima essere esaminata da un notaio.

Se il notaio dovesse decidere che la fusione può andare avanti, la Corte ha stabilito che Vivendi può presentare una nuova richiesta di provvedimenti provvisori". (SassariNotizie.com)

Su altri media

Secondo quanto si apprende da fonti finanziarie, la Corte di Amsterdam, avrebbe negato tutte le richieste di Vivendi in quanto ha ritenuto che il sistema delle azioni a voto speciale non sia in violazione della legge olandese, che l’esito del caso della Corte di Giustizia della UE contro la legge Gasparri sia troppo incerto in questo momento, che MFE non abbia violato le norme olandesi sulla fusione e che, come ha stabilito dal giudice italiano, anche un bilanciamento degli interessi dovrebbe essere a favore di MFE. (QuiFinanza)

Così il gruppo Mediaset in una nota nel confermare la notizia che il Tribunale di Amsterdam ha rigettato le istanze cautelari presentate da Vivendi con le quali si chiedeva di bloccare la fusione transfrontaliera tra Mediaset e Mediaset Espaaa. (Yahoo Finanza)

La corte olandese ha respinto tutte le richieste di Vivendi, ritenendo il sistema di voto maggiorato SVS conforme alla legge olandese, così come l’intero piano di fusione. (Teleborsa)

Mediaset, però, l'ha spuntata anche in Olanda. La Corte di Amsterdam ha infatti rigettato la richiesta di sospensione cautelare del progetto MediaforEurope presentato a gennaio da Vivendi. (ilGiornale.it)

In via principale Vivendi aveva chiesto al tribunale olandese di giudicare l’eventuale violazione della legge olandese in materia di fusioni e acquisizioni delle delibere assunte e le modalità con cui sono state approvate. (Il Sole 24 ORE)

Se il notaio dovesse decidere che la fusione può andare avanti, la Corte ha stabilito che Vivendi può presentare una nuova richiesta di provvedimenti provvisori.Nel frattempo,fino a quando non verrà presa una decisione nel merito in estate, conclude il portavoce di Vivendi. (Teleborsa)