Vermiglio verso l'Oscar, la regista Maura Delpero: "Accolgo la notizia con serenità, ho avuto un percorso in salita"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abbiamo partecipato a un incontro con Maura Delpero, la regista di Vermiglio, Leone d'Argento a Venezia e ora rappresentante dell'Italia per la selezione dei prossimi Oscar. "Non mi interessa tanto chi batto per arrivarci, mi interessa che il mio film vada agli Oscar, sono contenta che il film parli al pubblico". (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Salve Direttore. Le spiego la mia situazione. (Cronache Cittadine)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)

Spero che il film sia apprezzato per il suo linguaggio, per la sua integrità. Ero tranquilla, avevo una sorta di fatalismo, forse per stanchezza. (cinematografo.it)

Un'epopea familiare tra le montagne Ambientato nel 1944 nell'omonimo paesino trentino, "Vermiglio" racconta la storia della famiglia Graziadei, sospesa tra antico e moderno, guerra e pace. Il film "Vermiglio" di Maura Delpero, fresco vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81, è stato scelto per rappresentare il Bel Paese nella categoria Miglior film internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’emozione imprevista che la regista – in collegamento via Zoom da casa sua – non nasconde: «Negli ultimi giorni si leggeva che era uno dei titoli papabili», riflette la regista, «che faceva parte dell’orizzonte del possibile, però poi non si sa mai nulla fino a quando non viene annunciato». (The Hot Corn Italy)