Jimmy Carter celebra il suo centesimo compleanno

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Jimmy Carter, l’ex presidente degli Stati Uniti, festeggia oggi il suo 100º compleanno, consolidando il suo primato come il più longevo tra i leader americani. Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti. (Oggi Treviso)

Su altre testate

Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

Jimmy Carter, chi è il primo ex presidente americano a compiere 100 anni: le arachidi, gli ufo e il coniglio killer

Il 39esimo presidente americano è stato alla guida della Casa Bianca per un solo mandato, quattro anni dal 1977 al 1981. (WIRED Italia)

Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Jimmy Carter compie 100 anni. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. (ilmessaggero.it)