Marco Mengoni ha aperto il tour con la data di Milano: «Non abbiate paura della diversità»

Venticinque canzoni. Cinque atti. Il club Anni '70, il palco soul, il cubo elevatore, le luci, il grande cerchio che si muove dal soffitto allo sfondo. Marco Mengoni riadatta il suo show per gli stadi e lo porta all’interno dei palazzetti, dove il contatto con il pubblico si fa più vicino e intenso. Un grande lavoro di video e parole, di energia e intimità, su un palco di gradoni a semicerchio, una scala centrale bianca, un cerchio che segue i movimenti dello show, una piattaforma che si alza e diventa proscenio e poi palco elevato a cinque metri di altezza. (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri media

Con le 4 date (sold out) del 5, 7, 8 e 10 ottobre al Madiolanum Forum di Milano il MengoniLive2022 è ufficialmente entrato nel vivo! I concerti sono un adattamento in chiave intima degli show che Marco ha proposto negli stadi di Milano e Roma questa estate. (MTV.IT)

come una malattia prima o poi se ne andrà via il vento dondola su un aquilone (Gingergeneration.it)

Materia (Pelle) è il nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali. (Gingergeneration.it)

Lo vedo come un disco corale, con musica africana, sudamericana, elettronica ammette. Tra Ronciglione e il Golfo Persico. (Luce)

Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. Di seguito le altre tappe: (Radio Italia)

E che addirittura si impegni in un 'progetto' che di album ne conta tre è decisamente fuori dalla norma. In un'epoca in cui la musica è tornata a muoversi per brani singoli, da consumare alla velocità della luce, vedere un’artista pensare in termini di 'album' è sempre più raro. (la Repubblica)