Israele: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e più di 60 altre persone sono rimaste ferite in un attacco con drone che ha preso di mira una base militare nel nord di Israele. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa (ilmessaggero.it)

Su altri media

Lo ha detto il ceo del servizio ambulanze Eli Bin. Sono 67 le persone rimaste ferite dall’esplosione di un drone lanciato dal Libano da Hezbollah che ha colpito un edificio nell’area di Binyamina, nel nord di Israele, nel distretto di Haifa (Gazzetta del Sud)

Nella notte dal Libano nuovo lancio di razzi contro Israele, in particolare su Haifa. Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (la Repubblica)

Un drone lanciato da Hezbollah sulla città di Binyamina, nel nord-ovest di Israele, si è schiantato al suolo ferendo decine di persone. Secondo un primo bilancio ci sarebbero 39 feriti, di cui 7 gravi. (Open)

Drone di Hezbollah sul centro di Israele: 40 i feriti

Drone di Hebzollah attacca base Israele: uccisi 4 soldati 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. (L'HuffPost)

Un episodio di grave tensione ha colpito il centro di Israele, nella zona di Binyamina, quando un drone appartenente a Hezbollah, partito dal Libano, ha attaccato l’area. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)