Casini all'attacco: "Nella Regione in cui le famiglie rinunciano alle prestazioni sanitarie la Meloni organizza il G7 Salute"

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia

ASCOLI PICENO. “Il recente rapporto GIMBE sulla sanità nazionale evidenzia alcuni dati negativi per la nostra regione. Emerge infatti che le Marche sono sul podio per percentuale di famiglie che hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie nell’ultimo anno. Un dato allarmante”. L’accusa arriva dalla la capogruppo dem in consiglio regionale Anna Casini “Un dato che da un lato rappresenta l’incapacità del sistema sanitario regionale di rispondere alla richiesta di salute dei cittadini (con la conseguente necessità di rivolgersi al privato), dall’altro è simbolo di una regione sempre più povera e anziana”, “Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, ospiterà gli omologhi di Usa, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, oltre al commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare e i ministri della Salute dei Paesi ospiti: Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao, l’Oms e l’Ocse. (Agenzia askanews)

Durante il G7 “discuteremo degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Quotidiano Sanità)

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i MInistri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita. (REGIONE MARCHE)

G7 Salute: #Notmybody contro "distruzione sanità pubblica"

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)

Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. Come la tradizione italiana comanda, il primo capitolo del G7 Salute di Ancona è stato scritto - ieri sera - intorno ad un tavolo. (corriereadriatico.it)

Questa mattina, mentre si svolge la seconda giornata di lavori del G7 Salute alla Mole vanvitelliana ad Ancona, si è mobilitata la Campagna NotOnMyBody davanti al Cup dell'azienda sanitaria di Ancona con una manifestazione. (Tiscali Notizie)