Concordato preventivo, sanatoria senza sanzioni e interessi sui redditi 2018-2022

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

L'adesione al concordato preventivo biennale per il 2024-2025 rappresenta di fatto una sanatoria per le partite Iva che abbiano evaso il Fisco nel periodo 2018-2022. Lo prevede un emendamento di maggioranza al decreto Omnibus approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Il testo è stato firmato da Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia, Massimo Garavaglia della Lega e Dario Damiani di Forza Italia e interessa una potenziale platea di 4,5 milioni di lavoratori autonomi e partite Iva che potranno regolarizzare le somme evase nel periodo considerato con uno sconto sulle imposte, nessuna sanzione e zero interessi legali. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

, con cui il Governo intende fare gettito e costruire la prossima manovra finanziaria, ma “rischia una bassa adesione da parte delle partite Iva se non verrà concessa la proroga a fine novembre del termine entro cui aderire”, a dare l'allarme l'Associazione Nazionale Commercialisti di Firenze. (LA NAZIONE)

Doveva essere un decreto di riordino fiscale, ma nel suo percorso in Senato è diventato un raccoglitore in cui la compagine governativa ha finito per incasellare un po' di tutto, tanto che - in una insolita seduta domenicale - nel decreto ribattezzato "omnibus" il governo ha incasellato anche una sorta di condono fiscale. (Today.it)

Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus (Giornale di Sicilia)

Dl Omnibus, c’è un nuovo condono per gli evasori se usano il concordato biennale

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo tempo ha visto un gioco fisico e intenso, con pochissime occasioni da gol e numerosi scontri a centrocampo. (Frosinone News)

Una sanatoria che assomiglia molto a un condono, il nuovo tentativo del governo Meloni di spingere più contribuenti possibile ad aderire entro il 31 ottobre al concordato per aumentare (temporaneamente) le entrate dello Stato e aiutare la manovra. (Fanpage.it)