Giro di boa dell’Agenzia delle Entrate: stai per ricevere questo messaggio | Un salasso da pagare

In arrivo un importante chiarimento da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ecco a cosa devono prestare attenzione i contribuenti. Da diverse settimane, ormai, i contribuenti si stanno attivando per la dichiarazione dei redditi. Come di consueto, milioni di persone, privati, Partite Iva e società, sono alle prese con i documenti da presentare per comunicare all’Agenzia delle Entrate i redditi percepiti durante l’anno precedente e calcolare le eventuali imposte da versare o il rimborso spettante. (Cataniaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sempre è colpa del contribuente. Alcune volte certi documenti fiscali arrivano errati o non perfettamente completi. Molte persone credono che sia a quel punto un rimborso ormai perduto e per motivi svariati non vanno fino in fondo, perdendo l’opportunità di poter rimediare. (Sardegna Oggi)

L’AdE avvierà accertamenti sul modello 730 nel momento in cui rileverà errori e incongruenze. Vediamo come evitare di finire nel suo mirino. Entro il 30 settembre 2024 i contribuenti possono compilare il modello 730 per inviare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate. (ilCiriaco.it)

Per chi è meno pratico di dichiarazione dei redditi, i lavoratori dipendenti e i pensionati possono utilizzare del modello 730, lo strumento fiscale che serve a semplificare compilazione dei documenti. (Sicilianews24)

Dichiarazione dei redditi, l’obbligo di presentazione del 730 e quando bisogna prestare attenzione al numero di CU

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo fai rischi una salatissima multa. (Sicilianews24)

Il 30 settembre scadrà il termine per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi tramite Modello 730. Come scongiurare accertamenti dall’Agenzia delle Entrate? (cityzen)

In alcuni casi, poi, c'è l’obbligo di presentazione della dichiarazione e in altri bisogna prestare attenzione al numero di certificazione unica. Anche se non ci sono redditi troppo alti e derivanti solo da lavoro dipendente, alcune volte scatta infatti l'obbligo di presentazione del documento annuale. (ilmessaggero.it)