Lazio, al via le vaccinazioni anti - Covid, influenza e polmonite

Lazio, al via le vaccinazioni anti - Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)

Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni 'di fatto siamo in una fase iniziale della stagione invernale'. E' 'tempo di raffreddori e di sindromi simil influenzali. (Adnkronos)

In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)

Vaccini contro l'influenza: la campagna per proteggersi parte il 7 ottobre, oltre 100mila dosi per il Padovano

Da domani, martedì 1 ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. Tempo medio di lettura: 2 minuti (Luino Notizie)

– persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; – persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale. (varesenews.it)

Già da oggi (30 settembre) l'Ulss 6 Euganea ha cominciato la distribuzione di 107mila dosi di vaccino presso i medici di famiglia e i pediatri. L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)