Orcel: "Niente posti nel cda Commerz. L'operazione è un test per l'Europa

Orcel: Niente posti nel cda Commerz. L'operazione è un test per l'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

MILANO. Di fronte a una Germania che resta ostile, per Andrea Orcel è il tempo della diplomazia. Il numero uno di Unicredit vola a Londra, all’annuale BofA Financial Ceo Conference. E qui dice che il blitz che lo ha portato prima al 9% di Commerzbank e poi potenzialmente (una volta ottenuto l’ok della Bce a superare la soglia del 10%) al 21% già opzionato attraverso strumenti derivati è anzitutto… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Un piano che alcuni bollano come aggressivo. E che ha spinto la Germania a giocare in difesa. (Wall Street Italia)

Commerzbank, seconda banca tedesca e “preda” di Unicredit, si attende un significativo aumento dei profitti da qui al 2027, anno in cui l’utile dovrebbe superare i 3 miliardi di euro. I primi due al momento sono Unicredit, al 9% ma con opzioni per salire fino al 21% e lo Stato tedesco con il 12%. (Il Fatto Quotidiano)

Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci (Il Sole 24 ORE)

Commerzbank, parla Orlopp: «Non faremo cose stupide per proteggerci». UniCredit vola in borsa (+4,78%)

Lo riferisce la banca tedesca con una nota, dopo che ieri era stata preannunciata la nomina dei colei che gli succederà, l’attuale direttrice finanziaria, Bettina Orlopp.L’uscita è stata concordata dal manager e dal Consiglio di sorveglianza della banca oggi. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Un’aggregazione tra Unicredit e Commerzbank sarebbe “una buona operazione”, perché nell’Ue servono “banche paneuropee”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . (Il Sole 24 ORE)