Orcel: "Niente posti nel cda Commerz. L'operazione è un test per l'Europa

MILANO. Di fronte a una Germania che resta ostile, per Andrea Orcel è il tempo della diplomazia. Il numero uno di Unicredit vola a Londra, all’annuale BofA Financial Ceo Conference. E qui dice che il blitz che lo ha portato prima al 9% di Commerzbank e poi potenzialmente (una volta ottenuto l’ok della Bce a superare la soglia del 10%) al 21% già opzionato attraverso strumenti derivati è anzitutto… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

"Stiamo valutando come trovare una soluzione che sia buona per Commerzbank e molto buona per il governo federale, mentre rispettiamo l’indipendenza di Commerzbank", ha affermato il segretario di Stato alle Finanze, Florian Toncar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un piano che alcuni bollano come aggressivo. E che ha spinto la Germania a giocare in difesa. (Wall Street Italia)

Per l'Europa e il mercato comune e anche perché capovolge, utilizzando una lettura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank

Elena Carletti, professoressa ordinaria di Economia all’Università Bocconi, è la prima donna vicepresidente vicario in UniCredit. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Un’aggregazione tra Unicredit e Commerzbank sarebbe “una buona operazione”, perché nell’Ue servono “banche paneuropee”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank Invece si tratta di una questione che deve essere lasciata al libero mercato e al confronto, nell’ambito del legittimo e consentito, tra gli azionisti della “preda” Commerzbank e quelli del “predatore” Unicredit. (Start Magazine)