Di Benedetto: “Giocare sarebbe una vergogna e una mancanza di rispetto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un possibile spostamento potrebbe avvenire a dicembre, con conseguente modifica del calendario televisivo del match del Milan col Verona, aspetto che mette di traverso al Lega Serie A che vuole assolutamente far giocare la partita domani. Scelta discutibile e criticata molto duramente dall'editorialista di Tmw Lorenzo Di Benedetto: "Giocare sarebbe una vergogna e una mancanza di rispetto ... Il calcio italiano rischia uno scivolone, l'ennesimo, nelle ore in cui la città di Bologna sta vivendo il dramma dell'alluvione - scrive il collega - Lo stadio Renato Dall'Ara si trova in una delle zone più colpite dal disastro, e nelle stanze di chi ha il comando del calcio si sta riflettendo su tante cose, senza probabilmente pensare a quella che sarebbe la cosa più giusta da fare: rinviare la partita". (Tuttobolognaweb)
Ne parlano anche altre testate
Bologna-Milan è stata rinviata, ma un tifoso ha documentato la situazione all'esterno del Dall'Ara a poche ore dalla sfida in questo video (Pianeta Milan)
Bologna-Milan è stata ufficialmente rinviata. Ad influire anche la decisione del sindaco e del prefetto di firmare un’ordinanza che impediva il normale svolgimento della gara valida per la nona giornata e inizialmente in programma domani 26 ottobre alle ore 18.30. (Liberoquotidiano.it)
Alla fine Bologna-Milan, stavolta in maniera definitiva e ufficiale, non si giocherà domani. Il match in programma al Dall'Ara è stato rinviato a data da destinarsi al termine di una lunga riunione in Lega Serie A e con posizioni diametralmente opposte tra Bologna e Milan. (Tuttobolognaweb)
Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, interviene in conferenza stampa dopo l’assemblea odierna, che tra le altre cose ha deciso il rinvio di Bologna-Milan. Diretta testuale a cura di TMW. Live TMW Rinviata Bologna-Milan, Casini: "Sorpresi dall'ordinanza del sindaco" (TUTTO mercato WEB)
Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’assemblea odierna, che tra le altre cose ha deciso il rinvio di Bologna-Milan. Il numero uno del nostro campionato ha raccontato i retroscena di come si è arrivati alla decisione di rinviare la gara che si sarebbe dovuta giocare al Dall'Ara di Bologna domani alle ore 18. (Milan News)
Possibile recupero a febbraio, ci sarebbe il giorno di Natale, è un'ipotesi". Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio... (Virgilio)