Pakistan, attentato suicida contro l’esercito: almeno 18 morti

Pakistan, attentato suicida contro l’esercito: almeno 18 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Pakistan – Attentato suicida contro l’esercito, è strage. Lo riportano i media internazionali che informano di un bilancio drammatico: almeno 12 membri delle forze di sicurezza sono rimasti uccisi. L’attentato è stato posto in essere contro un posto di controllo nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Oltre a dieci militari e due agenti della polizia di frontiera, nell’attacco sono morti anche sei terroristi. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. "Durante l'allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. (Il Sole 24 ORE)

Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, durante un attacco russo nella notte. (LAPRESSE)

La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)

Ucraina, Scholz: da Putin escalation terribile. Parlamento chiuso per minaccia di attacco missilistico su Kiev

Secondo fonti militari di Kiev, la Russia ha soltanto un "numero limitato" di missili balistici ipersonici Oreshnik, quello cioè utilizzato giovedì da Mosca nell’attacco contro Dnipro e che ha fatto parlare di rischio "guerra globale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)

Regno Unito e Francia faranno "tutto il necessario" per continuare a sostenere l'Ucraina e per mettere Kiev "nella posizione migliore per raggiungere una pace giusta e duratura". E' quanto si legge in una lettera congiunta del ministro degli esteri britannico, David Lammy e del suo omologo francese Jean-Noel Barrot pubblicata dal Guardian. (QUOTIDIANO NAZIONALE)