Fiat festeggia i 125 anni, Urso: «A Stellantis la responsabilità di rilanciare l’auto»

Per saperne di più:
ex Ilva

Orgoglio italiano, in versione globale. La festa per i 125 anni della Fiat è andata in scena sulla pista del Lingotto, a Torino, a pochi metri dalle Carrozzerie di Mirafiori, dove per il quinto anno di fila di produce la Fiat 500 elettrica e a migliaia di chilometri invece dallo stabilimento serbo dove sarà prodotta la nuova e attesissima Panda, «una quattro metri inclusiva, sostenibile, frugale e comoda, un modello che mancava» così la descrive Olivier Francois, ceo del brand Fiat. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Fiat è stato un marchio importantissimo per la storia d’Italia perché ha letteralmente motorizzato la Nazione, grazie a modelli come, appunto, la Fiat 500, auto costruita a partire dal 1957. Una storia iniziata nel 1899, quella di Fiat, che oggi si trova a La Pista 500 (Lingotto) per festeggiare questo importante anniversario: 125 anni. (Il Sole 24 ORE)

Sarà prodotta a Mirafiori e sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal prossimo anno."Due icone dello stile italiano lavorano insieme. Da gennaio la 500 Giorgio Armani sarà in tutto il mondo" ha detto Francois che ha anche annunciato l'arrivo di una Panda elettrica con prezzo sotto i 25.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mai due icone, che rappresentano il design, lo stile, l’artigianalità, l’ingegno e il successo italiano in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero e proprio “instant classic”. I due marchi italiani riconosciuti a livello mondiale, che avevano già collaborato nel 2020 con il lancio di un’esclusiva 500e one-off, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la migliore espressione del Made in Italy su 4 ruote: la Fiat 500e Giorgio Armani. (ClubAlfa.it)

Stellantis, Ficco (Uilm): “Italia faccia sistema per salvaguardare la Fiat e l'automotive"

Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. Sono molto orgoglioso di ciò che Fiat porta a Stellantis, è uno dei maggiori datori di lavoro in Italia con oltre 40.000 dipendenti». (La Stampa)

Ottant’anni fa, nel maggio del 1944, le operazioni belliche nella Valle del Liri vivevano una fase di stallo quando il comando alleato decise di affidare l’ennesimo attacco alle truppe coloniali inquadrate nel Cef, il Corpo di Spedizione Francese. (Frosinone News)

TERMOLI. A lui sono state affidate le conclusioni dell'assemblea pubblica su Stellantis, di martedì scorso al Cosib, parliamo del segretario nazionale Uilm, Gianluca Ficco. Stellantis, Ficco (Uilm): “Italia faccia sistema per salvaguardare la Fiat e l'automotive" (Termoli Online)