VIDEO – Partita d’addio per Adriano, da Ronaldo a Materazzi: quanti interisti in campo

Si è giocata nella notte una partita d’addio per celebrare la carriera di Adriano, ex attaccante dell’Inter che con il suo talento mozzafiato ha saputo conquistare tantissimi tifosi nerazzurri e non solo. A portarlo in Italia nel 2001 fu l’ex presidente Massimo Moratti che per lui ha sempre avuto un affetto unico. Adriano ha organizzato in uno stadio iconico del calcio brasiliano come il Maracanà un’amichevole con tutti i suoi amici ed ex compagni di squadra che hanno condiviso con lui lo spogliatoio tra Italia e Brasile (Passione Inter)

La notizia riportata su altri giornali

"Era incredibile - ha detto sul Fenomeno -. (Fcinternews.it)

Al Maracana è la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia (TUTTO mercato WEB)

Adriano, a sei anni dall'ultima gara giocata, dice ufficialmente addio al calcio con una partita che si giocherà questa sera al Maracanà di Rio. Le sue fragilità hanno compromesso il percorso di un calciatore che poteva essere tra i più forti della storia del calcio mondiale. (fcinter1908)

Materazzi torna a parlare del 5 maggio: cosa ha detto

Parlando ai microfoni di Globo, Matrix ha detto: "E' già la terza volta che vengo a Rio, mi piace molto. Cerco di far capire ai miei figli cosa significhi questo Paese per chi ama il calcio. L'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, è fra i calciatori invitati da Adriano Leite Ribeiro per il match d'addio al calcio che l'ex Imperatore ha organizzato al Maracanà (TUTTO mercato WEB)

2 Adriano ha salutato ufficialmente il calcio allo stadio Maracanã nella partita d'addio chiamata "A Última Batalha do Imperador", in cui sono scesi in campo Flamengo e "Amigos da Itália". Il momento più emozionante, però, si è verificato nel secondo tempo, quando la voce di Almir Ribeiro, padre dell'Imperatore morto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale ed è risuonata per tutti l'imponente impianto di Rio de Janeiro. (Fanpage.it)

Lì tutti hanno capito e conosciuto il vero Adriano. Quando è arrivato durante l'amichevole contro il Real Madrid volevo tirare la punizione, ma è andata bene l'abbia calciata lui. (ilBianconero)