Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria. La ricostruzione della tragedia avvenuta lungo i binari a Meina. Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria Si chiamava Carlo Maletta ed era un geometra, sposato e con tre figli, l’uomo che nella tarda mattinata ieri, martedì 2 luglio, è morto lungo i binari della ferrovia a Meina, sul Lago Maggiore. In queste ore le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica della tragedia. (Notizia Oggi Borgosesia)

Su altri giornali

MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. (Quotidiano Piemontese)

«Abbiamo appreso ancora una volta la tragica notizia. Un altro lavoratore della provincia di Sondrio si aggiunge al tragico numero dei morti sul lavoro, l’infortunio mortale è successo in un cantiere edile in provincia di Novara, un lavoratore di 56 anni è rimasto schiacciato da un macchinario. (La Provincia Unica TV)

Ancora un morto sui binari, a meno di cento chilometri e a meno di un anno dalla strage di Brandizzo. Ieri mattina è accaduto a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. (il manifesto)

Operaio muore sui binari a Meina

Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato da un macchinario. Sul posto il personale del 118 per i soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare e ogni tentativo è stato vano. (Corriere della Sera)

«Siamo vicini alla famiglia del lavoratore coinvolto – dichiara – ma cogliamo questa triste occasione per ricordare a Rfi di fare la sua parte e attivare il Protocollo specifico sulle manutenzioni ferroviarie, come richiesto unitariamente dai sindacati delle costruzioni all'indomani della strage di Brandizzo (Torino) del 30 agosto 2023 in cui sono morti cinque operai edili». (Ferrovie.info)

Leggi tutta la notizia Sul posto oltre al 118 che non... (Virgilio)