F1, Vasseur dopo la doppietta Ferrari ad Austin: "Non pensiamo al campionato, in Messico ripartiremo da zero"

F1, Vasseur dopo la doppietta Ferrari ad Austin: Non pensiamo al campionato, in Messico ripartiremo da zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

C’è grande entusiasmo in casa Ferrari dopo la straordinaria doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz domenica scorsa al COTA di Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti 2024. La Scuderia di Maranello, con il risultato ottenuto in Texas, ha lanciato un segnale importante rientrando prepotentemente in lizza per il titolo mondiale costruttori. Quando mancano cinque appuntamento al termine della stagione, la Rossa è terza nella graduatoria dei team con un distacco di 8 punti dalla Red Bull e di 48 punti dalla McLaren (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

Tante cose possono cambiare nel giro di una settimana. Serve un approccio aggressivo. (Sport Mediaset)

Il potenziale era lì, bastava sfruttarlo a dovere. A Baku ci è andata molto vicina, ma la strategia dopo il cambio gomme ha penalizzato Leclerc. (FUNOANALISITECNICA)

F1, FERRARI: VASSEUR "NON PENSIAMO A CAMPIONATO MA A MIGLIORARE"

Quando un mondiale della massima categoria del motorsport prende il via, in linea generale ci si fa un’idea sul valore delle vetture, dopo averle ammirate nei pre-season test, scenario dove tendono a nascondersi per non svelare punti di forza o debolezza. (Virgilio)

Il trionfo di Leclerc ad Austin va ben oltre il singolo successo di tappa. In America la Ferrari ha scacciato tutti i fantasmi, dando prova di un dominio tecnico che a Maranello mancava da tempo. (La Gazzetta dello Sport)

"Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale - aggiunge il manager francese - Sappiamo perfettamente che la prossima settimana sarà una sfida completamente diversa". (Sport Mediaset)