In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo

In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo In Umbria si vendono – Il mercato delle auto usate in Umbria ha visto una crescita significativa nel primo semestre del 2024. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24, il mercato ha registrato un aumento del +11% nei passaggi di proprietà, con un totale di 25.890 auto cambiate di mano. Questo dato rappresenta un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e supera la media nazionale del +8,9%. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

I friulani puntano sul mercato delle auto usate che si conferma canale fondamentale per il rinnovo del parco circolante. Nel I semestre 2024 l'incremento è del +11,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), , un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (PordenoneToday)

Crescita in doppia cifra per il mercato delle auto usate nei primi sei mesi del 2024 a Brescia. Secondo i dati Aci, analizzati da AutoScout24, rispetto al primo semestre dello scorso anno i passaggi di proprietà al netto delle minivolture sono aumentati del 10,1%, valore leggermente al di sotto del 10,8% che è la media della Lombardia, ma superiore all’8,9 nazionale. (elivebrescia.tv)

Gli italiani non comprano auto elettriche. A fare la parte del leone è ancora il diesel con una quota del 44,6% e benzina (36,6%) a scapito dell’elettrico, fermo a una quota dello 0,7%. (Economy Magazine)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136.570, +60,1%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (CremonaOggi)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (43.668, +11,5%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (AltaRimini)

Federconsumatori: “Aumenta soprattutto il costo delle piazzole dei campeggi” Per l’estate 2024 si registra una crescita delle prenotazioni presso i campeggi grazie ai costi alle stelle di hotel ed appartamenti. (Impresa Italiana)