ULTIMA ORA: Lettura dell'IPC statunitense in linea con le aspettative 🗽US500 reagisce

Il CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 2,6% su base annua, in linea con le attese (2,6%) e rispetto al 2,4% precedente. Il CPI mensile è stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)

Ne parlano anche altri giornali

L’inflazione americana accelera al 2,6% a ottobre, con un dato core stabile al 3,3%. Il taglio dei tassi della Fed a dicembre resta in discussione, ma i mercati aumentano le scommesse su una riduzione nell’ultima riunione dell’anno. (Finanzaonline)

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in ottobre del 2,6%, in linea con le attese degli analisti ma in accelerazione rispetto al +2,4% di settembre. . (Tuttosport)

I rischi esistevano prima delle elezioni, dobbiamo monitorare i dati. (XTB)

L'inflazione Usa sale al 2,6% in ottobre, in linea attese

Indici Europa e Italia Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sull’inflazione americana. (Borse.it)

Il settore dell’alloggio ha avuto un ruolo predominante in questo aumento, segnando un incremento dello 0,4% e rappresentando oltre la metà dell’aumento complessivo dei prezzi. (Borse.it)

Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a ottobre, segnando il quarto mese consecutivo di crescita, con un incremento annuale del 2,6%. (Websim)