Euro 2024 - Analisi: l'acclamato Yakin affronta il criticato Southgate

Lo scontro ai quarti di finale tra Inghilterra e la Svizzera vedrà sfidarsi due nazionali che vivono un momento totalmente distinto a livello di critica Prima i fatti: sulla carta l'Inghilterra sembra essere ancora la favorita. Andiamo a vedere perché. La squadra britannica è rimasta imbattuta nei due precedenti incontri con la Svizzera ai Campionati europei. Ha pareggiato 1-1 nella partita inaugurale a Wembley nel 1996 e Ha vinto 3-0 in Portogallo nel 2004 (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

"Stasera abbiamo giocato molto bene, è stata la nostra miglior partita". Così il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ai microfoni di BBC Sport dopo la vittoria ai rigori sulla Svizzera - Abbiamo rimontato ancora una volta, mostrando di avere quel carattere che serve in questo tipo di competizioni: i tornei non si vincono solo giocando bene, ma servono anche tante altre caratteristiche. (Sport Mediaset)

Bukayo Saka, esterno offensivo dell'Inghilterra e autore dell'1-1 - oltre che di uno dei rigori nella serie finale - contro la Svizzera, ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro g (TUTTO mercato WEB)

Jordan Pickford è il protagonista del passaggio dell'Inghilterra alle semifinali di Euro 2024, assieme a Bukayo Saka che ha pareggiato la gara dopo la rete di Embolo. (Calciomercato.com)

Jordan Pickford, portiere dell'Inghilterra, aveva preparato gli eventuali rigori con appunti sulla propria borraccia: Akanji ne ha fatto le spese. Il portiere dell'Everton si è rivelato l'MVP di Inghilterra-Svizzera, laureandosi a protagonista assoluto nella lotteria dei penalty che ha consentito ai britannici di volare alle semifinali di Euro 2024. (Goal Italia)

Il rigore no-look di Ivan Toney contro la Svizzera. Video suggerito (Fanpage.it)

Jordan PICKFORD 7 - Praticamente mai impegnato nel corso dei 120 minuti, diventa l'eroe dell'Inghilterra ai rigori: la sua respinta su Akanji spiana la strada ai compagni. Kyle WALKER 5,5 - Bravo negli anticipi e nelle chiusure, attento quando è chiamato in causa. (Eurosport IT)