F1: Cadillac diventerà l'undicesimo team a partire dal 2026

I vertici della Formula 1 hanno raggiunto un "accordo di massima" con la General Motors La casa automobilistica americana di proprietà della General Motors sarà sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026, anche se non riuscirà a produrre i motori prima del 2028. La Formula 1 ha dichiarato di aver raggiunto "un accordo di principio" con la General Motors (GM), proprietaria della Cadillac, per permettere l'ingresso di un team nel paddock. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Cadillac , insieme a General Motors , entrerà ufficialmente in Formula 1 nel 2026. Un team statunitense si affaccerà così sulla griglia di partenza dopo anni di assenza. (Quotidiano Motori)

Secondo quanto riporta l'Associated Press, l'annuncio dell'ingresso a partire dalla stagione 2026 sarebbe imminente. Ma cosa è cambiato da quando fu respinta la domanda della cordata Andretti-Cadillac? All'epoca il gran rifiuto arrivò da parte della FOM, detentrice dei diritti commerciali della categoria, perché il team Andretti non avrebbe avuto un impatto commerciale, né tantomeno competitivo, prima che General Motors iniziasse a fornire i motori con badge Cadillac dal 2028 in avanti. (Automoto.it)

La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)

General Motors pronta allo sbarco nel Mondiale F1 dal 2026

A dare l'ufficialità del progetto del colosso dell'auto Usa, relativo ad un marchio che oltre ai sogni accompagna come vettura blu (la celebre 'Bestia') da sempre anche i presidenti degli Stati Uniti, è arrivato l'annuncio social da parte del numero uno della Federazione automobilistica internazionale, Mohammed Ben Sulayem. (Il Messaggero - Motori)

Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors (F1inGenerale)

La conferma ufficiale dell’operazione è attesa a breve. E rappresenterebbe la fine di una saga molto lunga e complicata del progetto Andretti: il gruppo della famiglia di Mario, ca… (la Repubblica)