Notte di inondazioni in Toscana: il salvataggio delle persone minacciate dalla furia dell'acqua
I vigili del fuoco sono stati impegnati tutte la notte in operazioni di soccorso causate dall'ondata di maltempo che sta colpendo la Toscana. Nei territori di Pisa e Livorno le forti piogge hanno provocato gravi allagamenti soprattutto nei comuni di Cecina, Castellina Marittima e Riparbella, dove le squadre hanno soccorso 15 persone minacciate dall'esondazione di alcuni canali e dall'innalzamento del livello dell'acqua. (Corriere TV)
Su altre fonti
Nel Pisano, le precipitazioni hanno duramente colpito i comuni di Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio, Guardistallo, Casciana Terme e Terricciola. (Meteo Italia)
Cecina allagata, esondato affluente del Fine alle Badie. Un vero e proprio diluvio nella notte si è abbattuto sulle province di Pisa e Livorno. (Fanpage.it)
Sommerse strade e case, con una quindicina di persone tratte in salvo dai Vigili del fuoco dai tettucci delle auto trascinate via dall’acqua. Il centro nel Livornese è finito sott’acqua, così come buona parte dei territori dei comuni pisani di Riparbella, Castellini Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, dove canali e torrenti hanno tracimato. (Virgilio Notizie)