Coronavirus, nel Lazio da domani obbligo di mascherina all'aperto. Zingaretti: «Un milione di test salivari per le scuole» - L'ordinanza
D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi».
La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria».
L’ordinanza della Regione Lazio (Open)
Ne parlano anche altre fonti
In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)
Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)
Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. (Fanpage.it)
Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. (Money.it)
Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)