BasicNet verso l’acquisizione dei costumi da bagno Sundek

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Gli iconici costumi da bagno Sundek sono pronti a un nuovo capitolo nella storia del brand. Il gruppo torinese BasicNet sarebbe pronto a rilevarli. A svelarlo è Fashionmagazine.it. L’interesse di quest’ultimo, già proprietario di Kappa, Superga e Sebago, pare più vivo che mai. E ora, secondo alcune fonti vicine al dossier, siamo alla fase cruciale della trattativa d’acquisto con Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi, attuali proprietari del marchio di costumi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Completato il riassetto e il passaggio generazionale ai vertici, BasicNet può dedicarsi allo shopping e allargare il numero dei marchi del gruppo di Torino. A vendere, secondo quanto riporta Fashionmagazine. (la Repubblica)

Un costume Sundek (ph Sundek official website) (Milano Finanza)

Nuovo colpo in vista per il gruppo torinese guidato da Alessandro e Lorenzo Boglione, che starebbe negoziando con Tiziano Barbieri per l’acquisizione dello storico brand californiano di costumi da bagno. (fashionmagazine.it)

Sgarbi e Barbieri vicini a vendere Sundek al gruppo già proprietario di Kappa, Superga e Sebago

Il gruppo fondato da Marco Boglione, che ha acquisito Sebago nel 2017, adesso è in trattativa per rilevare lo storico brand Sundek, nato nel 1958 a San Francisco e finito, dopo una girandola di acquisizioni, alla corte della società toscana Kickoff. (Corriere Torino)

La nota firma di costumi da bagno dall’iconico arcobaleno sul posteriore - acquistata nel 2020 dalla Mo.da Gioielli di Limidi, holding di proprietà di Sgarbi e Barbieri - sarebbe infatti finita nel mirino del gruppo torinese BasicNet, già proprietario di altri grandi marchi come Kappa, Superga e Sebago con un fatturato consolidato di 409,2 milioni di euro nel 2024. (VOCE.IT)