BasicNet verso l’acquisizione dei costumi da bagno Sundek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli iconici costumi da bagno Sundek sono pronti a un nuovo capitolo nella storia del brand. Il gruppo torinese BasicNet sarebbe pronto a rilevarli. A svelarlo è Fashionmagazine.it. L’interesse di quest’ultimo, già proprietario di Kappa, Superga e Sebago, pare più vivo che mai. E ora, secondo alcune fonti vicine al dossier, siamo alla fase cruciale della trattativa d’acquisto con Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi, attuali proprietari del marchio di costumi. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA – Completato il riassetto e il passaggio generazionale ai vertici, BasicNet può dedicarsi allo shopping e allargare il numero dei marchi del gruppo di Torino. A vendere, secondo quanto riporta Fashionmagazine. (la Repubblica)
Un costume Sundek (ph Sundek official website) (Milano Finanza)
Nuovo colpo in vista per il gruppo torinese guidato da Alessandro e Lorenzo Boglione, che starebbe negoziando con Tiziano Barbieri per l’acquisizione dello storico brand californiano di costumi da bagno. (fashionmagazine.it)

Il gruppo fondato da Marco Boglione, che ha acquisito Sebago nel 2017, adesso è in trattativa per rilevare lo storico brand Sundek, nato nel 1958 a San Francisco e finito, dopo una girandola di acquisizioni, alla corte della società toscana Kickoff. (Corriere Torino)
La nota firma di costumi da bagno dall’iconico arcobaleno sul posteriore - acquistata nel 2020 dalla Mo.da Gioielli di Limidi, holding di proprietà di Sgarbi e Barbieri - sarebbe infatti finita nel mirino del gruppo torinese BasicNet, già proprietario di altri grandi marchi come Kappa, Superga e Sebago con un fatturato consolidato di 409,2 milioni di euro nel 2024. (VOCE.IT)