MotoGP, Pecco Bagnaia misterioso: “Non posso dire cosa è successo”

MotoGP, Pecco Bagnaia misterioso: “Non posso dire cosa è successo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. In questo momento Marc Marquez è il più forte ad Aragon, però non bisogna mai sottovalutare il tre volte campione del mondo. Sabato mattina c’è un altro turno di prove che può … (Corse di Moto)

Su altri giornali

La fase europea della MotoGP 2024 sta arrivando agli sgoccioli: prima dell’attesissimo doppio appuntamento previsto a Misano, questo fine settimana il Mondiale delle due ruote fa tappa al Motorland di Aragon, dove ritorna dopo l’assenza del 2023. (SNAI Sportnews)

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. (Motosprint)

Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, al momento il pilota nettamente più veloce in pista, non solo nel singolo giro, ma soprattutto sulla distanza. (Moto.it)

MotoGp in Aragona, Marc Marquez domina le prove libere. Bagnaia sesto

Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

​ di Alonso Lopez il miglior tempo della prima sessione di Libere della moto2: in 1.51.657 precede Arbolino e Gonzalez Ora Arbolino in testa in 1.51.954 Al momento il più veloce è Manuel Gonzalez in 1.53.162 davanti a Moreira e Aldeguer Dal 2025 torna in calendario il GP della Repubblica Ceca sullo storico tracciato di Brno: è stato infatti stipulato un accordo fino al 2029 compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Si è messo dietro anche le due Aprilia ufficiali, nel finale di giornata lanciatissime dalle gomme (morbide) sul giro secco. Su questa pista antioraria, con tante curve a sinistra, potrebbe essere la volta buona. (la Repubblica)