MotoGP, Pecco Bagnaia misterioso: “Non posso dire cosa è successo”

Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. In questo momento Marc Marquez è il più forte ad Aragon, però non bisogna mai sottovalutare il tre volte campione del mondo. Sabato mattina c’è un altro turno di prove che può … (Corse di Moto)

Su altri giornali

Marc Marquez ha dominato il venerdì di Aragon chiudendo 1° Libere e pre-qualifiche: "L'avevo detto che, se fossimo partiti bene, avremmo potuto fare un bel weekend - dice a Sky -. La pista mi piace, sono tranquillo perché oggi siamo stati forti e possiamo lottare per la vittoria. (Sky Sport)

L'asfalto nuovo, nero, lucido e scivoloso di Aragon è stato il principale tema tecnico del venerdì spagnolo della MotoGP. (MOW)

Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

MotoGp di Aragon, le prove libere. Marquez il più veloce, Bagnaia solo 21°: difficoltà per Pecco, cosa è successo

Giovedì ha detto che con un weekend perfetto può lottare per la vittoria: per adesso il venerdì è stato perfetto. Più che altro sembra che al venerdì, e a differenza degli altri tre contendenti (Bagnaia, Martin e Bastianini) Marquez sia già a posto per la gara: il passo c'è, il giro secco c'è, la confidenza con la moto c'è. (Moto.it)

Qualche difficoltà per i due piloti Ducati factory: Bastianini ha chiuso 9° ma con un finale in crescendo, ancora alla ricerca della miglior messa a punto per la sua Desmosedici Bagnaia (21°). La MotoGP è scesa in pista ad Aragon per le prove libere 1, dominate da Marc Marquez col tempo di 1:48.289 davanti a Martin e Acosta. (Sky Sport)

Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. (Corriere della Sera)