Il caldo non dà tregua, domani 13 città da bollino rosso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'anticiclone africano continua a dominare lo scenario meteo in Italia Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. Caldo da bollino rosso domani in 13 città italiane. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 29 luglio 2024. (MeteoWeb)

L’allerta caldo continua a salire in Italia, con un numero crescente di città contrassegnate dal bollino rosso, il segnale del massimo livello di rischio per la popolazione emesso dal bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute. (Meteo Italia)

Anche le temperature minime si manterranno sempre al di sopra dei 20°C, con punte anche di 24-26°C sulle zone costiere. Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. (Today.it)

Caldo, l'anticiclone africano non è ancora al suo picco: ecco fino a quando aumenterà. Poi il buco di aria "fresca"

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

L’anticiclone africano Caronte infuoca l’Italia con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. (Adnkronos)

I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilmessaggero.it)