Un affaccio sulla storia: terrazze d’arte per riscoprire Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli affacci più belli sull’Urbe. Un’occasione per avere un punto di vista diverso, inedito, sulla Capitale. Torna ALTrE Piazze, il festival delle terrazze, che trasformerà i tetti della Città Eterna in veri e propri palcoscenici sotto le stelle: una boccata d’aria fresca, specie in queste giornate roventi. Dal primo agosto, per una settimana, fino all’8 agosto, dieci suggestivi spazi all’apert… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
Protagonista della seconda edizione della rassegna «ALTrE Piazze - Festival delle Terrazze» (dal 1 all'8 agosto) sarà la Terrazza dei Laboratori dei Cerchi del Teatro dell’Opera al Circo Massimo. La rassegna offre l'apertura straordinaria di luoghi solitamente chiusi dal valore storico, architettonico e sociale. (Corriere Roma)
“Le terrazze romane – spiega la direttrice della manifestazione Laura Calderoni – non sono solo spazi in quota, ma veri e propri ‘affacci’ sulla storia, luoghi da cui è possibile scoprire la stratigrafia di Roma tra passato e presente in una cornice architettonica unica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tour, arte e musica illuminano le terrazze della Capitale. Da venerdì a lunedì, i Laboratori del Teatro dell’Opera, con vista su Circo Massimo, saranno aperti dalle 18 alle 23. (Repubblica Roma)
Da venerdì a ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dal 1° all’8 agosto, Roma sarà il palcoscenico del secondo appuntamento con ‘ALTrE Piazze – Festival delle Terrazze‘, un evento gratuito che trasformerà dieci spettacolari terrazze in spazi di arte, installazioni e socialità. (MeteoWeb)
A Roma torna il Festival Altre Piazze, durante il quale dieci location disseminate dal centro alla periferia accoglieranno i visitatori con installazioni, workshop, videoart, mostre, visite multimediali e racconti sonori. (SiViaggia)