Allerta arancione in Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Ancora maltempo su diverse regioni. Dal pomeriggio di oggi, indica un'allerta meteo della Protezione civile, temporali su Piemonte e Liguria, in estensione a Valle d'Aosta e Sardegna. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta arancione su alcuni settori di Piemonte, Liguria e nell'area del delta del Po in Emilia-Romagna; gialla su gran parte della Sardegna e su settori di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsti rovesci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ora la pioggia pare essersi placata: «Le previsioni meteo per oggi, sabato - si spiega -, indicano la possibilità di isolati tempora… Così in una nota la Regione Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

Attese fino a metà pomeriggio di domani precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria. Alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, interessate già oggi da questa classificazione, si aggiungeranno Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. (Il Piccolo)

PIEMONTE – Precipitazioni in progressiva intensificazione ed estensione oggi, sabato 26 ottobre 2024, con fenomeni più intensi sulle zone al confine con la Liguria e sui settori nordoccidentali, almeno fino alla prima parte di domani. (Radio Gold)

Aggiornamento Arpa Piemonte ore 13 Confermate le condizioni di tempo diffusamente perturbato attese per il pomeriggio odierno e fino al primo pomeriggio di domani, con precipitazioni che potranno risultare localmente molto forti al confine con la Liguria di centro-ponente e da metà pomeriggio odierno anche a ridosso delle vallate settentrionali e nordoccidentali. (Cuneodice.it)

Esonda il Cornia in Toscana in sei punti e i video che circolano sui social mostrano la situazione disastrosa nell'area. L’eccezionale quantità di acqua caduta nelle ultime 24 ore ha coinvolto Campiglia Marittima, Suvereto, Venturina, Vincenzo e Volterra: una trentina le persone tratte in salvo dall'acqua, collassato il reticolo idraulico principale delle coltivazioni. (La Repubblica Firenze.it)