M5s Anzio: “Bertolini lascia il consiglio, nessun rispetto per la città”

“Sindaco no, consigliere comunale nemmeno! Ecco il rispetto per il nostro paese…” Stefano Bertollini, dopo la sconfitta al ballottaggio, decide di lasciare. Questo è il rispetto per la città? Non si può fare a meno di notare come alcune riflessioni arrivino troppo tardi. Le infiltrazioni criminali che hanno portato allo scioglimento del precedente consiglio comunale non sembrano essere state davvero affrontate dai partiti di centrodestra. (Il Clandestino Giornale)

Ne parlano anche altri media

Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. Complimenti a loro e a tutte tutti coloro che ci hanno creduto e si sono impegnati. (Civonline)

Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)

Stessa storia a Nettuno, dove ha vinto Nicola Burrini. Lo Fazio ha preso il 55,2%, mentre il neosindaco di Nettuno il 57,6%. Il dato dell’astensionismo, nei due Comuni sciolti nel 2022 dal Viminale dopo l’individu… (Repubblica Roma)

Stefano Bertollini: “non sarò in consiglio comunale, lascio spazio ai giovani”.

Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. «Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (ilmessaggero.it)

"Una grande vittoria ad Anzio e Nettuno del centro sinistra e del Partito Democratico dopo anni di governo della destra. (LeggoCassino.it)

“Sono mancati chiaramente i partiti – spiega – che non hanno saputo imparare dagli errori commessi in passato. Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)