Patente digitale sul cellulare: al via la fase sperimentale. Dal 4 dicembre tutti potranno avere il documento sul proprio smartphone

Patente digitale sul cellulare: al via la fase sperimentale. Dal 4 dicembre tutti potranno avere il documento sul proprio smartphone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo ECONOMIA

La patente per l'auto sul cellulare. Ovviamente non una semplice foto, ma un documento con validità legale a tutti gli effetti. Non è una fantasia, ma già realtà per 50 mila persone e presto lo sarà per tutti. Una vera e propria patente digitale. Proprio oggi, mercoledì 23 ottobre, è partita la sperimentazione. Il documento viene caricato nel portafoglio dematerializzato grazie all'app Io, come la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità ed il gioco è fatto. (Corriere di Arezzo)

La notizia riportata su altri giornali

La fase di test continuerà a raggiungere sempre più cittadini, fino ad arrivare al 4 dicembre quando scatterà l’ultimo step e l’uso della patente digitale e degli altri documenti sarà disponibile per tutti i cittadini italiani. (Io Donna)

Debutta Documenti su IO (IT-Wallet), ecco come caricare i documenti sullo smartphone

Oggi segna il debutto ufficiale di IT-Wallet in Italia, con l'introduzione della funzionalità Documenti su IO per i primi 50.000 utenti dell'app IO. Questa funzione consente di conservare copie digitali legalmente riconosciute dei documenti personali direttamente all'interno dell'app. (Tom's Hardware Italia)