Manovra: valanga di emendamenti tra criptovalute, cannabis di Stato e Reddito di cittadinanza
Sono 4.562 gli emendamenti presentati in commissione Bilancio alla Camera sulla manovra finanziaria. Tra le proposte emergono temi variegati, dal 'fuoco amico' all'interno della maggioranza ai cavalli di battaglia delle opposizioni esclusi dal governo. Si prevede che, dopo la valutazione di ammissibilità e possibili ritiri o accorpamenti, ne rimarranno circa 600. Criptovalute: stop alla stretta fiscale Un gruppo di deputati leghisti propone di abolire l'aliquota al 42% sulle plusvalenze da operazioni con criptovalute, riportandola al 28%. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Domani scade … (la Repubblica)
Ai circa 1.200 emendamenti presentati dai partiti di maggioranza (ne rimarranno molti di meno visto l’accordo politico già «imbastito»), le opposizioni rispondono depositandone tre volte tanti: ben 3.298. (Corriere della Sera)
Schlein su emendamenti Manovra: Pronti a collaborare con maggioranza 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È iniziato l'assalto alla manovra. Il governo, già alle prese con il bonus Natale, con il taglio al cuneo e la semplificazione delle aliquote Irpef, oltre che con la proroga delle richieste di Concordato preventivo biennale, è dunque alle prese con il dibattito parlamentare che si prospetta decisamente lungo. (leggo.it)
«Abbiamo smesso di gettare soldi dei cittadini dalla finestra». La presidente del Consiglio Meloni, intervenendo ieri mattina con un video messaggio all’assemblea generale di Confimi, tenta di dirigere la scena comunicativa della manovra. (il manifesto)
ROMA — Alla fine ne rimarranno solo 250. Per tutti, maggioranza e opposizione. Non è un numero qualsiasi. È quello degli emendamenti ‘super segnalati’ che misurerà la contesa sulle modifiche alla legge di bilancio. (la Repubblica)