Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro: ''È il momento giusto''

Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro: ''È il momento giusto'' 10 ottobre 2024 Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis professionistico. ''Gli ultimi anni, in particolare gli ultimi due, sono stati difficili. Non riuscivo a giocare senza limitazioni: era il momento di fermarsi'', ha spiegato in un video postato sui suoi profili social. Il maiorchino, 38 anni, ha collezionato in 22 anni di carriera 92 titoli, di cui 22 del Slam. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Foto Ray Giubilo Anche Nole esprime un pensiero in un post sui social per Nadal: “Un post non è abbastanza per tradurre il rispetto che ho per te” (TennisItaliano.it)

Il Napoli, nel lontano 2014 lo aveva omaggiato, pensate un pò, con una maglia di... Gonzalo Higuain! Segue la foto pubblicata dalla società su X. (CalcioNapoli1926.it)

Rafa Nadal s'è ritirato dal tennis e con lui si chiude un'epoca

Era un ragazzino, con tanti capelli contenuti da una fascetta. Correva da una parte all’altra del campo, sbucciava la pallina con il suo dritto arrotato che estremizzava il concetto di top-spin e urlava dopo ogni punto con il pugno rivolto al viso. (Il Fatto Quotidiano)

... Prima un'accorata, spiritosa richiesta... (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono state tantissime meravigliose partite di tennis, e poi c'è stata quella partita. Quella che per John McEnroe, che l'ha commentata, è stata semplicemente "la partita più bella che abbia mai visto"; parere condiviso da Bjorn Borg, che se l'è gustata dal palco reale, per poi dirne, disarmato, che era solo "felice di essere lì, di essere parte di quella finale. (Elle)