La strada che manca all'Italia di Spalletti

(copertina) IMAGO / AFLOSPORT L’ultima partita del girone di Nations League aveva il sapore di uno spareggio: Francia e Italia si giocavano il primo posto, che sarebbe servito ad evitare Germania, Spagna o Portogallo nei quarti di finale. L’Italia partiva da un vantaggio piuttosto considerevole – 3 punti e la possibilità anche di perdere con un gol di scarto – guadagnato nella vittoria per 3-1 a Parigi nella gara d’andata. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

Le parole di Fulvio Collovati Intervenuto durante La Domenica Sportiva, l’ex difensore della Nazionale Fulvio Collovati ha speso parole anche su Retegui. (Calcio Atalanta)

Purtroppo il mondo va male, ma non so perché". L'allenatore della Francia ha commentato quanto accaduto prima della sfida di San Siro MILANO (ITALPRESS) - "Peccato che sia diventata una moda fischiare l'inno nazionale francese, meno male che i giocatori e gli sportivi hanno applaudito. (Tiscali)

Deschamps lezione a Spalletti. Qualificati ma la sconfitta con la Francia gela l’entusiasmo. Ci è mancato Donnarumma. Male Retegui. Riparte il campionato. Inter favorita, dietro la Dea. Ranieri alla Ferguson (TUTTO mercato WEB)

Inter e Francia, tabù San Siro per Thuram: col Lipsia vuole tornare a fare gol

La Nazionale va in naftalina fino a marzo perdendo 1-3 a San Siro contro la Francia una partita che ha confermato la cattiva organizzazione degli azzurri di Spalletti su azioni da calcio piazzato o da suoi sviluppi (gli ultimi 6 gol subiti tutti così, anche se l’autogol di Vicario non è stato un problema di organizzazione, mentre i due gol di Rabiot sì) e soprattutto il fatto che una squadra piena di classe media abbia bisogno del fuoco dentro per funzionare contro realtà del livello della Francia. (Guerin Sportivo)

Il cortocircuito dei fischi dei settantamila di San Siro. Se n'è andato dalla Juventus, nessuno gli ha fatto una proposta che convincesse la pretenziosa mamma procuratrice a farlo rimanere in Serie A. (il Giornale)

Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia. (fcinter1908)