Impresa-Bardet, sua la prima maglia gialla del Tour

E la prima volta per l'Antica Repubblica e l'ultima per l'antico Bardet. E così il romanzo giallo del Tour a San Marino trova protagonista e ambientazione. Perché la Firenze-Rimini non passa solo da San Marino, a San Marino praticamente si decide. Quando Bardet e Van Den Broek sono partiti a cercar fortuna San Leo era alle spalle e il gruppo prossimo all'ingresso al confine di Chiesanuova. Una salita costante, qualche strappo particolarmente duro, mentre ai lati delle strade la gente accompagna, numerosa, accaldata, appassionata. (San Marino Rtv)

Su altri media

La prima tappa del Tour de France 2024 , con la partenza storica dall'Italia, proponeva un percorso da Classica, che poteva stuzzicare il palato degli uomini di classifica. (Eurosport IT)

Un arrivo in parata a Rimini, con due corridori della Dsm-Firmenich, Romain Bardet e Frank Van de Broek, non lo avrebbe potuto immaginare neanche lo scrittore più fantasioso del mondo. (Bici.PRO)

Una giornata dove ha vinto il pubblico numerosissimo lungo tutto il tracciato e vestendo le salite. Spettacolo a Rimini per il primo traguardo del Tour de France in Italia. (il Resto del Carlino)

Tour de France, Bettiol: «Forse Healy non doveva attaccare. Domani? Vince Pogacar» (VIDEO)

Prosegue l’edizione 2024 del Tour de France, la corsa ciclistica più amata al mondo. (Sky Tg24 )

La prima tappa tutta italiana (anche se con un passaggio a San Marino, altra prima) della storia della Boucle vede già problemi seri per Mark Cavendish: andato in crisi sulla pesantissima ascesa di Colle Valico Tre Faggi, il britannico dell'Astana si è sentito male in discesa e ai -60 km accusava già 17' di distacco, arrivando infine a oltre mezz'ora. (Corriere della Sera)

Decimo al traguardo, il campione italiano Alberto Bettiol era comprensibilmente rammaricato per una grande occasione che forse, come ha analizzato lo stesso corridore toscano, la Ef poteva sfruttare meglio. (Bicisport)