Atp Finals, Jannik Sinner? “Piedi a papera e non si pettina, ma è più adorato di Valentino Rossi”: arriva l’investitura internazionale dopo Torino
“Olé, olé olé olé, Sinner, Sinner”. Torino canta, e il mondo osserva. Jannik Sinner, primo italiano a conquistare il numero uno nel ranking del tennis maschile, è ormai un fenomeno che trascende lo sport. Come scrive The Athletic (comparto sportivo del New York Times), Sinner non è solo il protagonista delle Atp Finals: “È il torneo, dentro e fuori dal campo”, scrive Matthew Futterman. (MOW)
Su altri media
Di Stefano Semeraro (La Stampa)
La partita tra il numero uno e lo statunitense Taylor Fritz è in programma alle ore 18. I due saranno sugli spalti dell’Inalpi Arena su invito del presidente del Piemonte, Alberto Cirio. (Alto Adige)
Torino vuole ancora le Atp e soprattutto vuole ancora Sinner. Il fenomeno di fans sta superando quello dei tempi di Alberto Tomba e dello sci, coinvolgendo anche i bambini. (Torino Cronaca)
"Siamo grati di vivere queste emozioni grazie a Jannik" "Ci siamo resi conto che qua in Italia abbiamo lasciato un segno e questo ci rende super orgogliosi", hanno raccontato in occasione di un evento a Casa Tennis in Piazza Castello. (La Gazzetta dello Sport)
(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (CremonaOggi)
L'annuncio a metà di Gaudenzi “Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner perché è stato un veicolo di promozione della nostra città”, ad annunciarlo è stato Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, durante la conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals (Today.it)